Festa del Salame | CREMONA CENTRO STORICO | 4-5-6 Ottobre 2024
EVENTI IN ANTEPRIMA
ANTEPRIMA DELLA FESTA DEL SALAME AL CREMONA PO
Sabato 19 e domenica 20 ottobre, Via Castelleone (CR)
Il Cremona Po sarà il protagonista assoluto di un'anteprima della Festa del Salame attraverso la realizzazione di alcuni eventi clou del programma della kermesse.
​
GIOCHI A TEMA SALAME PER GRANDI E PICCINI: “CENTRA IL SALAME”
Sabato 19 ottobre, dalle ore 10.00
Un gioco di animazione che porterà tanta allegria ai partecipanti, un'attività semplicissima che potranno fare anche i più piccoli e che consisterà nel lanciare dei cerchi colorati su una pista da gioco dove saranno riprodotte varie tipologie di insaccati. Chi vince porterà a casa un
Salame.
Ingresso Libero
Scarica la locandina
​
ANIMAZIONE PER BAMBINI: laboratori a tema Salame e alimentazione
Sabato 19 e domenica 20 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Verrà delimitata un’area per accogliere i bambini e farli divertire mentre i genitori potranno gustarsi un po' lo shopping del fine settimana. I laboratori della durata di 3 ore cadauno, permetteranno la sperimentazione di materiali di riciclo diversi per la realizzazione di piccoli oggetti caratteristici del tema (Salame e alimentazione). Si cercherà di creare un'atmosfera attorno alla tematica della Festa del Salame introducendo ciclicamente delle storie che potranno anche essere teatralizzate ed in grado di coinvolgere l'ampio target di bambini.
Ingresso Libero
Scarica la locandina
​
LA MERENDA AL SALAME DEL CREMONA PO
Sabato 19 e domenica 20 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Sarà allestito un banchetto dove delle hostess offriranno ai visitatori LA MERENDA AL SALAME, ossia un panino al salame per grandi e piccini, un gradito spuntino di pane e Salame Cremona Igp per tutti i clienti del Cremona Po.
Ingresso Libero
Scarica la locandina
SHOW COOKING CON LA FOODBLOGGER VIVIANA DAL POZZO
Domenica 20 ottobre, alle ore 10.30
Verrà organizzato presso il Centro Commerciale Cremona Po uno spettacolo di show cooking ad opera di Viviana Dal Pozzo, foodblogger/influencer di un noto blog in cui verranno realizzate 2 pietanze a base di salame in modo da creare un fil rouge con la festa del salame. Alla fine dell’appuntamento i piatti creati dalla foodblogger saranno fatti degustare a tutti i presenti e saranno loro spiegati ingredienti e tecniche di cottura nonché saranno date risposte a tutte le loro domande e curiosità.
Ingresso Libero
​