Il Salame Cremona IGP sarà protagonista all’inaugurazione della nuova rassegna pittorica allestita presso la Pinacoteca di Cremona.


ARTE DA AMMIRARE E DA ASSAPORARE. Martedì 11 luglio, alle ore 12, al Museo Civico Ala Ponzone (all’interno di Palazzo Affaitati) verrà inaugurata la mostra “DIPINTI SULL’ACQUA da Magnasco a De Conciliis (1720-2017)”. A seguire una degustazione di prodotti tipici a cura del Consorzio di Tutela del Salame di Cremona IGP, presentata dall’Enogastronomia Mazzini con il supporto degli studenti del CR Forma ed accompagnata dai vini de La Tognazza Amata di Marianna Zeni. Come dire: da un lato capolavori da contemplare, dall’altro opere d’arte da gustare.


NEL SEGNO DI UGO TOGNAZZI. Al ‘battesimo’ della mostra saranno presenti  Gianluca Galimberti (sindaco del Comune  di Cremona), Barbara Manfredini (assessore al Turismo del Comune di Cremona), Lorenzo Zichichi (Il Cigno Edizioni), il maestro Ettore de Conciliis, Gianmarco Tognazzi e la compagnia dello spettacolo teatrale La Guardiana. Nell’occasione verrà presentato il programma  2017 della rassegna “Cremona per Ugo”. Ugo sta, ovviamente, per Tognazzi: un mito cremonese che è stato anche un noto buongustaio e (naturalmente) estimatore appassionato del salame cremonese.
Share Button