Rassegna web


Festa Del Salame Cremona Igp

Produttori di salame e affini di tutta Italia si ritroveranno a Cremona dal 20 all 22 ottobre 2017 per la Festa del Salame, prima rassegna gastronomico-culturale di respiro nazionale nel suo genere.

www.eventiesagre.it/Eventi_Enogastronomici/21454_Festa+del+Salame+Cremona+IGP


Festa del Salame a Cremona, Negroni omaggia Jacovitti

Negroni firma con la sua Stella la Festa del Salame, rassegna gastronomico-culturale che dal 20 al 22 ottobre 2017 porterà a Cremona i migliori produttori di salame e affini di tutta Italia.

www.cremonaoggi.it/2017/08/01/festa-del-salame-cremona-negroni-omaggia-jacovitti


Festa del Salame: debutto il 20 ottobre, Negroni main sponsor

La Festa del Salame debutterà il 20 ottobre nel centro di Cremona e sembra che il main sponsor della manifestazione sarà la storica ditta Negroni. Un grande evento gastronomico-culturale, con i migliori produttori di salame e di prodotti affini provenienti da tutta Italia, che presenteranno le loro prelibatezze e dove ci potrà essere la possibilità di degustazione.

www.cremonaoggi.it/2017/06/17/festa-del-salame-debutto-20-ottobre-negroni-main-sponsor


A Cremona debutta la Festa del Salame La gioia che si taglia a fette dal 20 al 22 ottobre 2017

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre il ‘principe degli insaccati’ protagonista nel centro storico della città del Torrazzo Tentazioni da gustare tra stand ed eventi golosi: degustazioni guidate, sfide, ‘processi’ e show-cooking stellari

www.welfarenetwork.it/a-cremona-debutta-la-festa-del-salame-la-gioia-che-si-taglia-a-fette-dal-20-al-22-ottobre-2017


East Lombardy: viaggio goloso nella Regione europea della Gastronomia 2017

Un tour di eventi ed assaggi, tra Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova: 25 prodotti di origine protetta, altrettanti vini a denominazione di origine, ben 22 ristoranti stellati e botteghe storiche. Questi i numeri che hanno portato la Lombardia Orientale ad essere la porta-bandiera 2017 del progetto internazionale che promuove le tipicità enogastronomiche delle varie aree dell’Unione Europea

doveviaggi.it


East Lombardy: viaggio goloso nella Regione europea della Gastronomia 2017

Un tour di eventi ed assaggi, tra Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova: 25 prodotti di origine protetta, altrettanti vini a denominazione di origine, ben 22 ristoranti stellati e botteghe storiche. Questi i numeri che hanno portato la Lombardia Orientale ad essere la porta-bandiera 2017 del progetto internazionale che promuove le tipicità enogastronomiche delle varie aree dell’Unione Europea.

viaggi.corriere.it/viaggi/weekend/east-lombardy-viaggio-goloso-nella-regione-europea-della-gastronomia-2017


Cultura e turismo, sinergia con la Camera di Commercio

Comune di Cremona. Accordo per la collaborazione e il coordinamento per i grandi eventi in programma, a partire dalle celebrazioni monteverdiane

– Visione unitaria delle linee di sviluppo della valorizzazione del patrimonio culturale, promozione del turismo in momenti particolari e su temi attrattivi del territorio provinciale, sostegno alla predisposizione e realizzazione di una serie di eventi tra loro coordinati. Queste le finalità alla base della bozza di accordo tra il Comune di Cremona e la Camera di Commercio approvato dalla Giunta.

www.inviatoquotidiano.it/articolo.php?title=cultura-e-turismo-sinergia-con-la-camera-di-commercio


Comune e CCIAA rafforzano collaborazione su eventi culturali e turismo

Visione unitaria delle linee di sviluppo della valorizzazione del patrimonio culturale, promozione del turismo in momenti particolari e su temi attrattivi del territorio provinciale, sostegno alla predisposizione e realizzazione di una serie di eventi tra loro coordinati.

www.cremonaoggi.it/2017/05/26/comnue-camera-commercio-rafforzano-collaborazione-eventi-culturali-turismo


Cultura e turismo, sinergia tra Comune e Camera di commercio

Un accordo per l’organizzazione di grandi eventi quali per esempio le celebrazioni dei 450 anni della nascita di Monteverdi

Visione unitaria delle linee di sviluppo della valorizzazione del patrimonio culturale, promozione del turismo in momenti particolari e su temi attrattivi del territorio provinciale, sostegno alla predisposizione e realizzazione di una serie di eventi tra loro coordinati.

www.laprovinciacr.it/news/cultura/169551/cultura-e-turismo-sinergia-tra-comune-e-camera-di-commercio


A Cremona la Festa del Salame
Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre il ‘principe degli insaccati’ protagonista nel centro storico di Cremona: degustazioni guidate e show-cooking

CREMONA –  Debutta, nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, nello scenario medievale del centro storico di Cremona, la Festa del Salame, evento gastronomico-culturale dedicato all’insaccato più conosciuto e amato al mondo. La tradizione norcina di Cremona è tra le più rinomate d’Italia: proprio per questo la città del Torrazzo – nel cuore della Pianura Padana, racchiusa fra una campagna rigogliosa e i paesaggi fluviali del Po – risulta senza dubbio un luogo propizio per offrire una vetrina straordinaria ai salami di tutto il Belpaese e non solo

www.inviatoquotidiano.it/articolo.php?title=a-cremona-la-festa-del-salame


A ottobre arriva in città la Festa del Salame
L’evento gastronomico-culturale debutterà nel cuore di Cremona nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 ottobre

Debutterà nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, nello scenario medievale del centro storico di Cremona, la Festa del Salame, evento gastronomico-culturale dedicato all’insaccato più conosciuto e amato al mondo.

www.laprovinciacr.it/news/cronaca/165299/a-ottobre-arriva-in-citta-la-festa-del-salame

 


Festa del Salame, a ottobre debutto: i primi eventi organizzati nella tre giorni

Debutta, nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, nello scenario medievale del centro storico di Cremona, la Festa del Salame, evento gastronomico-culturale dedicato all’insaccato più conosciuto e amato al mondo, già preannunciata a ridosso della Festa del Torrone

www.cremonaoggi.it/2017/04/04/festa-del-salame-debutto-ottobre-primi-eventi-organizzati-la-tre-giorni

 


Il salame protagonista dell’anno di East Lombardy
Iniziati i preparativi per la Festa del Salame, evento dedicato all’insaccato più amato al mondo

Cremona. Fervono già i preparativi per organizzare al meglio le tre giornate dedicate al re degli insaccati: il salame, nell’anno di East Lombardy, Regione Europea della Gastronomia 2017, prestigioso riconoscimento internazionale che esalta la straordinaria offerta gastronomica della Lombardia Orientale.

www.popolis.it/il-salame-protagonista-dellanno-di-east-lombardy


A Cremona debutta la Festa del Salame La gioia che si taglia a fette
Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre il ‘principe degli insaccati’ protagonista nel centro storico della città del Torrazzo Tentazioni da gustare tra stand ed eventi golosi: degustazioni guidate, sfide, ‘processi’ e show-cooking stellari

www.welfarenetwork.it/a-cremona-debutta-la-festa-del-salame-la-gioia-che-si-taglia-a-fette


Festa del Salame 2017

Prima edizione della Festa del Salame che debutta dal 20 al 22 ottobre nel centro storico di Cremona: un grande evento gastronomico-culturale in cui i migliori produttori di salame e di prodotti affini di tutta Italia presentano le proprie prelibatezze.

In parallelo si svolge un denso programma di iniziative che comprende spettacoli, degustazioni e convegni ispirati all’arte salumiera e alle tradizioni.

Il programma dettagliato della festa e ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito web ufficiale della Festa del salame 2017.

www.comune.cremona.it/node/470981


Una festa per il salame cremonese: prima edizione  dal 20 al 22 ottobre 2017

Sarà dal 20 al 22 ottobre 2017 la pima edizione della Festa del Salame Igp Cremonese, nuovo evento presentato oggi durante la Festa del Torrone, presso l’hotel Dellearti nel corso di un evento pensato appositamente, con una degustazione di piatti a tema (dal semplice pane e salame a ricette innovative come salame con castagne lessate e melograno).

www.cremonaoggi.it/2016/11/19/festa-salame-cremonese-la-edizione-dal-20-al-22-ottobre-2017


1° FESTA DEL SALAME CREMONA IGP

Data inizio: 20-10-2017
Data fine: 22-10-2017
Città: CREMONA – Cremona

Sarà dal 20 al 22 ottobre 2017 la pima edizione della Festa del Salame Igp Cremonese.

turismo.provincia.cremona.it/index.php/eventi/


www.turismo.mantova.it/uploads/file/e7c78031bf66a6dd16257ef61765ac78.pdf


Cremona. Monteverdi Festival 2017

Cremona celebra i 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi. Nell’anno monteverdiano, un inedito e ricco programma che riscopre la creatività del grande compositore cremonese per stimolare nuova creatività oggi, consolida e rilancia progetti e costruisce nuove iniziative culturali e turistiche, in una città ricchissima di eventi, di storia e di innovazione e sempre più internazionale.

giornale.laprovinciadicremona.it/musica/musica/164723/cremona-monteverdi-festival-2017


“Il Ghirlo.it”
Questo sito si occupa di promuovere la conoscenza del territorio Cremasco, Cremonese e Lodigiano fornendo itinerari per scoprire luoghi d’arte, cultura, turismo in tutti i principali centri della provincia di Cremona e Lodi. L’Associazione guide turistiche “Il Ghirlo” si trova a Crema (CR), ed è formata da un gruppo di guide turistiche abilitate.

www.ilghirlo.it


www.agrapress.it/index.php/appunta


East Lombardy a Cremona, cena sul palco del Ponchielli ispirata a Monteverdi, festa del salame e rassegna su arte e cibo per il Genovesino

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta a Milano, lunedì 6 marzo, nell’ambito del congresso a livello internazionale promosso da Identità Golose, prosegue il lavoro per organizzare i prossimi appuntamenti di East Lombardy. In ogni capoluogo dei quattro territori della Lombardia Orientale – Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova – che hanno ottenuto il riconoscimento di Regione Europea della Gastronomia 2017, è previsto un evento speciale. Cremona esalterà il binomio cibo e musica. Sarà così proposta una “degustazione” di alcuni ingredienti del territorio East Lombardy in un luogo d’eccellenza.

www.gianlucagalimberti.it/east-lombardy-a-cremona-cena-sul-palco-del-ponchielli-ispirata-a-monteverdi-festa-del-salame-e-rassegna-su-arte-e-cibo-per-il-genovesino


www.robertagaribaldi.it/Rassegna/inviatoquotidiano.it%2004-04-17.pdf